C5D_8525.jpg
 Percorso Base 

Il Percorso Base è dedicato a tutti coloro che si approcciano per la prima volta alla didattica musicale. L'Accademia RMA adotta i più innovativi e moderni metodi di apprendimento che permettono di iniziare a suonare brani già dalle prime lezioni, velocizzando l'apprendimento e garantendo la gratificazione personale dell'allievo. Il Percorso Base si struttura su due livelli di studio. Al termine del secondo livello l'allievo sosterrà un esame di valutazione, ottenendo il rilascio dell'ATTESTATO RMA, qualificante anche per accedere al nostro Percorso PRE- ACCADEMICO.

C5D_8608.jpg
 Percorso Pre-Accademico 

Il Percorso Pre-Accademico è dedicato a tutti coloro che provengono dai Percorsi Base o che hanno già una preparazione sufficiente per accedervi. Si struttura su 3 livelli a cui corrispondono altrettanti esami di qualifica sostenuti davanti a una Commissione interna di docenti selezionati. Il Percorso prevede lezioni individuali di strumento, teoria e solfeggio oltre alla possibilità di frequentare Laboratori facoltativi a discrezione dell'allievo atti a integrare la sua Formazione artistica musicale. Il livello Pre-Accademico consente inoltre l'accesso ai Seminari con grandi professionisti del settore organizzati periodicamente in sede. Al conseguimento dell'ATTESTATO RMA di completamento del terzo livello l'allievo può accedere al Percorso Accademico.

C5D_9164.jpg
 Percorso Accademico e Professionale 

Il Percorso Accademico e Professionale è dedicato agli aspiranti professionisti nel settore artistico musicale ed è finalizzato al conseguimento del DIPLOMA PROFESSIONALE RMA o del DIPLOMA ACCADEMICO RMA. Si struttura su quattro livelli. Al conseguimento dell'ATTESTATO RMA di secondo livello accademico (con punteggio minimo di 30/30) l'allievo può decidere di accedere alla formula PROFESSIONALE scegliendo di specializzarsi come PERFORMER o DIDATTA o di proseguire il suo percorso accademico. Il Percorso PROFESSIONALE prevede una formula intensiva di lezioni individuali di strumento, lezioni di classe di teoria, solfeggio, armonia e la frequenza a Laboratori (alcuni obbligatori e altri facoltativi) scelti in base al programma specialistico elaborato con l'insegnante Tutor assegnatogli dall'Accademia. Gli allievi del Percorso Accademico e Professionale hanno inoltre accesso a tutti i seminari con i grandi professionisti del settore organizzati in sede oltre che la partecipazione a recording session, live performance, casting, eventi e ogni altra iniziativa promossa dall'Accademia RMA.

C5D_8791.jpg
 Percorso POLISTRUMENTALE 

Il Percorso POLISTRUMENTALE Accademico e Professionale è dedicato agli aspiranti professionisti nel settore artistico musicale ed è finalizzato al conseguimento del DIPLOMA PROFESSIONALE RMA o del DIPLOMA ACCADEMICO RMA in due o più strumenti a scelta dell'allievo. Si struttura su quattro livelli. Al conseguimento dell'ATTESTATO RMA di secondo livello accademico (con punteggio minimo di 30/30) l'allievo può decidere di accedere alla formula PROFESSIONALE scegliendo di specializzarsi come PERFORMER o DIDATTA o di proseguire il suo percorso accademico.

Il Percorso PROFESSIONALE prevede una formula intensiva di lezioni individuali di strumento, lezioni di classe di teoria, solfeggio, armonia e la frequenza a Laboratori (alcuni obbligatori e altri facoltativi) scelti in base al programma specialistico elaborato con l'insegnante Tutor assegnatogli dall'Accademia.

Gli allievi del Percorso Accademico e Professionale hanno inoltre accesso a tutti i seminari con i grandi professionisti del settore organizzati in sede oltre che la partecipazione a recording session, live performance, casting, eventi e ogni altra iniziativa promossa dall'Accademia RMA.

C5D_8819.jpg
 Percorsi Finalizzati 

I Percorsi Didattici Finalizzati sono quelli impostati in funzione di un obiettivo ben preciso, amatoriale o professionale, da raggiungere nel minor tempo possibile. Hanno una durata variabile che dipende dal livello di preparazione di partenza e dall’obiettivo da raggiungere.

Tale programma viene redatto dopo un apposito incontro con un insegnante abilitato che elaborerà per iscritto un piano di studio personalizzato e finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo (provini, casting, recording session, tour, live show, preparazione esami etc...).